OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) sottolinea la necessità di un continuo progresso tecnologico nelle tecniche di disinfezione.
Il mondo cambia continuamente e le ricette del passato non sono sempre valide oggi. Le tecnologie moderne possono offrire soluzioni migliori ma è importante sapersi adattare di continuo.
Le misure preventive vanno concentrate sul rafforzamento delle precauzioni standard, per il controllo delle infezioni, con particolare attenzione alla accurata pulizia e disinfezione delle aree a diretto contatto con i pazienti, i batteri MDROs possono sopravvivere per lungo termine negli ambienti se le misure di pulizia e disinfezione non rispettano standard elevati.
Perché introdurre una tecnologia automatizzata basata sul Perossido d’idrogeno. Metodo di disinfezione tradizionali non sempre garantiscono la massima efficacia contro i ceppi di alcuni batteri, in particolare verso alcuni MDROs. Il perossido di idrogeno attiva un processo di ossidazione. L’inattivazione di microrganismi patogeni attraverso l’idrossile radicale libero attacca la membrana lipidica e il DNA delle cellule batteriche. Al termine dell’erogazione, i radicali liberi del perossido di idrogeno si scompongono in ossigeno.
– Nessun residuo nell’aria e nell’ambiente;
– Non tossico;
– Non corrosivo;
– Azione disinfettante doppia per prevenire la bio-immunità (H2O2 concentrato + cationi d’argento) MICRODEFENDER è il sistema di Alta Disinfezione più evoluto ed efficace oggi disponibile sul mercato Europeo.
– Fabbricato in Italia;
– Brevettato da azienda Italiana;
– Dotato di Tecnologia evoluta che consente la registrazione, il controllo e la traccia di ogni disinfezione eseguita, con dati inviati in tempo reale e in automatico su piattaforma web dedicata, visualizzabili da personal computer o smartphone.
La sua efficacia è validata da EVIDENZA SCIENTIFICA. Sistema automatizzato validato per la disinfezione ambientale in merito all’attività battericida, microbattericida, sporicida, fungicida, levurocida, virucida.
Conforme alla Norma EN 12272:2020.
Sistema validato per attività virucida nei confronti del SARS-CoV-2. Sistema registrato e autorizzato dal Ministero della Salute.
MICRODEFENDER: Il Migliore tra i migliori sistemi di Alta Disinfezione oggi disponibili.
A CHI CI RIVOLGIAMO
Ci rivolgiamo a società, imprenditori, artigiani, liberi professionisti, imprese, cooperative, principalmente chi svolge in autonomia il proprio lavoro e, desidera dotarsi di un sistema di alta disinfezione professionale, per offrire alla propria clientela un servizio di valore, con EVIDENZA SCIENTIFICA dell’effettiva efficacia nei confronti del SARS-CoV-2, e abbattimento al 99% la carica microbica totale nell’ambiente e superfici trattate, in grado di controllare e tracciare in tempo reale i risultati di ogni trattamento di disinfezione, disinfestazione e deodorizzazione.
Ci rivolgiamo anche a: strutture sanitarie pubbliche o private (ospedali, case di cura, cliniche), alberghi, hotel, strutture ricettive, scuole, che desiderano disinfettare in proprio gli ambienti senza dover ricorrere a personale esterno e, avere traccia della disinfezione eseguita.
COSA PROPONIAMO
Vendita e Noleggio atomizzatore di Perossido D’Idrogeno, Dispositivo Medico Registrato e Autorizzato dal Ministero della Salute, con sistema integrato brevettato MicroDefender che, traccia, registra e controlla l’attività di disinfezione eseguita, trasmette i dati in tempo reale su piattaforma web dedicata, consultabile da personal computer o smartphone.
VANTAGGI
Registra, Traccia e Controlla ogni fase della disinfezione eseguita in tempo reale, trasmette in tempo reale e automaticamente i dati di funzionamento su una piattaforma web dedicata. Accedendo alla piattaforma web da personal computer o smartphone si controlla h24: consumo disinfettante per ambiente trattato, identificazione operatore, orario e data esecuzione intervento, durata intervento, buon fine o interruzione intervento, quantità disinfettante residuo nel serbatoio, grafici sui consumi per periodo, grafici statistici, report e, si potrà stampare o avere disponibile in pdf il CERTIFICATO di avvenuto trattamento dal valore legale per ogni trattamento eseguita. Si avrà inoltre TRACCIA di ogni disinfezione eseguita.
NESSUNA POSSIBILITA DI ERRORE PER L’OPERATORE: con il sistema MicroDefender non è necessaria nessuna attività manuale di calibrazione del dispositivo, ne la compilazione di registri cartacei dopo ogni trattamento. E’ un dispositivo No Touch, ed il suo utilizzo è di estrema facilità, non lascia possibilità di errore all’operatore. Le informazioni contenute nel QR CODE attivano il procedimento di calibrazione dell’atomizzatore determinando con estrema precisione, la quantità di disinfettante da erogare ed il tempo di esecuzione del trattamento. L’operatore deve soltanto accendere la macchina (un bip indica che l’atomizzatore entrerà in funzione dopo 10 secondi) farsi riconoscere e attendere che l’atomizzatore esegua la disinfezione. Si spegnerà automaticamente.
COME AVVIENE LA DISINFEZIONE: l’atomizzatore distribuirà il disinfettante atomizzato in milioni di micro particelle composte da molecole di perossido d’idrogeno in maniera omogenea su tutte le superfici dell’ambiente confinato da trattare, una nube secca satura completamente l’ambiente raggiungendo i punti più inaccessibili senza lasciare né residui né umidità, né sostanza tossica, è biodegradabile. Non devono essere eseguite ulteriori azioni. Lasciare agire il disinfettante per 15 minuti, dopodiché si potrà accedere nell’ambiente trattato. La formula disinfettante erogata è in grado di eradicare in brevissimo tempo 1mc ogni 3 secondi (100 mq di ambiente in 15 minuti), batteri, micro batteri, virus, funghi e spore e biofilm.
ACQUISTO O COMODATO D’USO FORMAZIONE ALL’USO DEL SISTEMA
MICRODEFENDER: il sistema MicroDefender può essere acquistato o noleggiato, la consegna degli atomizzatori e della formula disinfettante avviene in 7 giorni dall’ordine. La consegna è a titolo gratuito a qualsiasi indirizzo indicato. Anche la formazione all’uso dell’atomizzatore è fornita gratuitamente e richiede 60 minuti. Sarà eseguita da un nostro tecnico presso la sede dell’acquirente, in occasione della consegna dell’atomizzatore. Ogni nuovo acquirente sarà inserito nel nostro network come Biomedica Point e usufruirà della pubblicità indiretta che costantemente promoviamo.
GARANZIE e VALIDAZIONE SCIENTIFICA di efficacia della disinfezione: il sistema MicroDefender è una tecnologia intelligente composta da un atomizzatore Dispositivo Medico di Classe I, mentre la formula disinfettante a base di perossido d’idrogeno è un Dispositivo Medico di Classe IIA, entrambi registrati presso il Ministero della Salute Italiano. L’efficacia della formula disinfettante e dell’intero sistema è documentata e validata da EVIDENZA SCIENTIFICA a seguito dei Test svolti presso l’Università San Raffaele di Milano in conformità alla Norme Tecniche Europee elaborate dal CEN. EVIDENZA SCIENTIFICA dell’effettiva efficacia del sistema per attività virucida nei confronti del SARS-CoV-2. Sono stati altresi effettuati dei campionamenti omogenei con piastre Count Agar – prima e dopo il trattamento di disinfezione, valutando come indicatore microbiologico la carica batteria totale. I risultati espressi in UFC/piastra sono stati elaborati da laboratori ACCREDIA e hanno dimostrato che il sistema MicroDefender è in grado di abbattere al 99% la carica microbica totale. Il Migliore tra i migliori sistemi di alta disinfezione oggi disponibili sul mercato europeo. Sistema automatizzato validato per la disinfezione ambientale in merito all’attività battericida, microbattericida, sporicida, fungicida, levurocida, virucida. Norma EN 12272:2020
ASSISTENZA entro 24h, garantita da personale preparato ad offrire un supporto tecnico o formativo, un reintegro del disinfettante, con pronto intervento entro 24 ore dalla richiesta e anche in H24, al fine di assicurare sempre la continuità dei protocolli di disinfezione adottati e/o della disinfezione in esecuzione.